Oggetto
Il presente Avviso Pubblico disciplina le modalità, le procedure, i termini e le condizioni per la concessione dei contributi previsti dall’articolo 6 della L.R. n. 17/2021 finalizzati alla promozione dell’occupazione femminile di qualità.
L’incentivo è costituito da un contributo a fondo perduto concesso alle imprese in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
Decreto dirigenziale n. 34 del 14/11/2023 della Direzione Generale Istruzione Formazione Lavoro e Politiche Giovanili, pubblicato sul BURC n. 82 del 20/11/2023.
Chi può partecipare
Possono accedere al contributo, le imprese private, comprese le imprese sociali (ai sensi del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 112), che:
- abbiano assunto, nel corso dell’anno 2022 ed entro la data di pubblicazione del presente Avviso, unità di personale di genere femminile in possesso dei requisiti di cui all’ articolo 5, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno/parziale e indeterminato, esclusi i contratti di lavoro domestico;
- abbiano addetto le suddette unità di personale ad una unità produttiva ubicata nel territorio della Regione Campania;
- abbiano in essere, alla data di concessione del contributo, i suddetti rapporti di lavoro;
- si impegnino a non interrompere i rapporti, dopo l’entrata in vigore del presente avviso, per almeno 36 mesi dalla concessione dell’aiuto.
Le lavoratrici all’atto dell’assunzione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in un Comune della Campania da almeno 12 mesi alla data di assunzione;
- essere in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o avere lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria se cittadino non comunitario.
Per ulteriori requisiti richiesti per ottenere il contributo, consultare l’avviso.
Come partecipare
Le istanze di contributo dovranno essere presentate con la modalità a sportello, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (21 novembre 2023) ed entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla detta pubblicazione. Le stesse dovranno essere redatte secondo le modalità e la modulistica dettagliata nell’avviso.